TERMNI E CONDIZIONI

L’offerta del presente negozio on line viene proposta in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

Condizioni generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita regolamentano e disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Eccetto diverse indicazioni, i prezzi dei Prodotti pubblicati sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati  sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

2. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente che a sua volta dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

3. Esecuzione dell’ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni europee per tutti i Prodotti indicati come “disponibile”.
In caso di rottura esaurimento dello/i stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Biosarpa si impegna a informarne il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

4. Accettazione d’ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine.
Il Cliente riceverà per email una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione…).
Altresì, Biosarpa si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

7. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.

Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

8. Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r a Biosarpa . Contrada Colucci,
San Giorgio Albanese (CS), 87067, Italia, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

8.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Biosarpa (farmbiosarpa@gmail.com). Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Biosarpa . Contrada Colucci, San Giorgio Albanese (CS), 87067, Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Biosarpa provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di olio che siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Biosarpa darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.